mercoledì 28 ottobre 2009

ARES - Cucciolo 3 mesi con Problemi Neurologici VOLATO AL PONTE..


adourgent, cucciolo, firenze, rottweiller, toscana

Ares a Napoli doveva essere abbattuto, il suo allevatore non sapeva che farsene visto il deficit motorio che ha al treno posteriore. E' stato salvato da una volontaria che l'ha fatto adottare a Firenze. La famiglia adottante ha rinunciato subito al cane e così è arrivato a noi.

Ares ha solo 3 mesi, e già ne ha passate di tutti i colori..
...è stato visitato dalla nostra veterinaria gli ha diagnosticato un problema neurologico, probabilmente da trauma, e ha impostato una terapia "salva-vita". Il cucciolo infatti non cammina bene, ha perso muscolatoura, e non controlla correttamente gli arti inferiori.

Deve fare esercizi quotidianei e prendere diversi farmaci, per sperare di rimettersi in piedi.
Purtroppo non abbiamo certezza di risultati positivi, ma sappiamo solo che se non troviamo qualcuno che lo segua a dovere, facendo farmaci ed esercizi, il piccolo quando arriverà a pesare sui 20 kg (ancora pochi rispetto ai futuri 60 nell'adulto) non avrà possibilità di sopravvivenza.

Cerchiamo una persona, volontario o privato che sia, disposto a tenerlo con se, a curarlo e a dargli questa speranza.

AIUTATECI!!!
Niccolò 3338536032 - nicco.firenze@yahoo.it
Andrea 3385364804
www.oipafirenze.it
SI CERCA VOLONTARIO O PERSONA COMUNQUE VERAMENTE AMANTE DEGLI ANIMALI CHE PROVI, CON TERAPIA E FISIOTERAPIA, GLI SALVI LA VITA: RAGGIUNTI I 20 KG, SE NON RIESCE A CAMMINARE DA SOLO, DOVRA' ESSERE SOPPRESSO.